Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_asmara

Visti

 

Visti

L'Ambasciata d'Italia ad Asmara è l'unica Rappresentanza UE a rilasciare Visti Schengen. L'Ambasciata rilascia per l'Italia tutti i tipi di visti Schengen e nazionali. In base a accordi di rappresentanza, l'Ambasciata rilascia altresì visti Schengen di breve durata (fino a 90 giorni), tipologia"C", per i seguenti Paesi :  Germania, Svezia, Malta, Francia, Portogallo, Olanda, Belgio, Slovacchia e Finlandia.

 

Tutte le informazioni per richiedere il visto per i Paesi UE rappresentati sono disponibili presso la Cancelleria consolare.

Per quanto riguarda i visti per l'Italia, le informazioni sono disponibili sul portale "Il Visto per l'Italia"

         http://vistoperitalia.esteri.it/home.aspx

Le domande potranno essere presentate, debitamente compilate e corredate dalla documentazione prevista, allo sportello Visti dal lunedì al venerdì ore 09.00 - 12.00 previo appuntamento telefonico (+2911121852  dalle 08,00 alle 17,00 feriali) 

A seguito di richiesta di consultazioni preliminari da parte dei Paesi Schengen previste dall'art. 22 del Codice Visti europeo (Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 810/2009), tutte le richieste di visto di cittadini eritrei saranno oggetto di procedura di nulla osta Schengen per la durata di 7 giorni di calendario a cui va aggiunto il tempo necessario per la lavorazione della pratica. Si prega pertanto l'utenza di tenere in considerazione tale periodo di tempo per l'appuntamento in Ambasciata e per la predisposizione della domanda.


36